Al momento alcune aree del team sono al completo, è possibile candidarsi solo nelle aree selezionabili dall'elenco. In futuro le aree disponibili potrebbero cambiare senza preavviso.

Seleziona l'area del team che più ti interessa e qui compariranno delle linee guida su cosa scrivere.

Descrivi qualsiasi tua esperienza di riparazione di computer (fissi o portatili), o assemblaggio, o saldatura di componenti elettronici.

Se non sai qualcosa, cosa fai per imparare in autonomia? Puoi anche fornire degli esempi.

Se hai mai usato Linux, parlane liberamente: su tutti i computer che ripariamo installiamo Linux.

Menziona anche quanto tempo potresti dedicare alle attività in team e se fai altro di interessante nel tempo libero oltre a riparare computer.

Non forniamo un lunghezza minima, ma per favore impegnati a scrivere un po'.

Uno degli obiettivi del team è la progettazione di strumenti elettronici per la diagnostica a basso livello e il riuso dell'hardware recuperato.

Qual è il tuo rapporto con il mondo dell'elettronica? Ti interessa di più l'elettronica digitale o analogica (specialmente di potenza) o ti interessano entrambe?

Se hai mai realizzato qualche circuito o progetto oltre a quelli nei laboratori didattici, parlane con riferimento anche al metodo con cui è stato realizzato (breadboard, millefori, circuito stampato, componenti through-hole o SMD, etc...).

Indica anche se hai dimestichezza con qualche software di Electronic Design Automation (progettazione, simulazione, test e verifica, etc...).

Menziona anche quanto tempo potresti dedicare al team e se fai qualcos'altro di interessante nel tempo libero oltre a progettare circuiti.

Non forniamo un lunghezza minima, ma per favore impegnati a scrivere un po'.

Nel team principalmente utilizziamo PHP, Javascript (Node e Vue.js) e Python per sviluppare il nostro software. Ciò che costruiamo viene usato direttamente dagli altri membri del team per semplificare le procedure ed organizzare efficacemente le attività.

I nostri progetti principali sono:

Puoi dare una sbirciata per capire con cosa lavorerai.

Descrivi qualsiasi tua esperienza nel programmare in PHP, e se hai un account su Github non esitare a condividerlo nella tua lettera!

Va bene anche "per l'esame di ... ho creato un programma che fa ..." o "ho fatto il sito web per la panetteria all'angolo".

Se conosci anche altri linguaggi non esitare a condividere la tua esperienza.

Puoi anche menzionare se conosci altri linguaggi di programmazione o hai mai partecipato ad altri progetti collaborativi.

Se hai mai usato Linux, parlane liberamente: su tutti i computer che ripariamo installiamo Linux.

Menziona anche quanto tempo potresti dedicare alle attività in team e se fai altro di interessante nel tempo libero oltre a digitare codice.

Non forniamo un lunghezza minima, ma per favore impegnati a scrivere un po'.

Il compito dei sysadmin è assicurarsi che gli strumenti informatici a cui il team si appoggia per le sue operazioni siano al massimo della loro efficienza.

Per fare questo gestiscono i server che ospitano i nostri servizi, collaborano con gli sviluppatori per deployare e aggiornare i software che creiamo, monitorano lo stato di salute della nostra infrastruttura e si assicurano che i nostri dati siano protetti da attacchi e perdite.

I sysadmin seguono l'intero ciclo di vita dei servizi, dalla configurazione del server tramite Ansible, passando per la containerizzazione e gestione dei servizi, alle normali procedure di manutenzione.

Le competenze esercitate sono una generale conoscenza di Ansible e della containerizzazione, familiarità con la gestione e configurazione di software per server comuni come Nginx, PHP e MariaDB/PostgreSQL e maneggevolezza con il terminale Linux.

Se hai esperienza con alcune di queste cose, parlane liberamente.

Menziona anche quanto tempo potresti dedicare alle attività in team e se fai altro di interessante nel tempo libero oltre ad amministrare server.

Non forniamo un lunghezza minima, ma per favore impegnati a scrivere un po'.

Hai buone capacità di comunicazione e organizzazione, ti piace il nostro team e vuoi aiutarci a migliorare la nostra immagine? Questo è il posto che fa per te!

Cerchiamo qualcuno che possa svolgere le seguenti mansioni:

  • Scrittura e pubblicazione di post e storie per i nostri social
  • Programmazione temporale dei contenuti
  • Definizione della strategia di comunicazione in generale
  • Brainstorming di idee per podcast e video tematici
  • Intrattenimento di rapporti con terzi, altre associazioni e ospiti
  • Creazione di lezioni tematiche per eventi

Ti troverai a lavorare in sinergia con i creatori di contenuti digitali, che si occuperanno di produrre materiale grafico e video (o potrai occupartene tu stesso se ti va e ne sei capace).

Ora parlaci di te.

Descrivi qualsiasi tua esperienza nel gestire pagine o profili (e.g. personali, di attività commerciali, di meme nonsense, etc...) sui social network, in particolare Facebook e Instagram.

Menziona anche i risultati raggiunti con tali attività promozionali, se possibile.

Se dovessi spiegare in due righe cosa fa il team, cosa diresti?

Indica anche quanto tempo potresti dedicare a queste attività e se hai qualche altro interesse.

Non forniamo un lunghezza minima, ma per favore impegnati a scrivere un po'.

Non tutti i computer che ci arrivano sono riparabili, ma vorremmo comunque minimizzare la quantità di materiale che finisce nel bidone.

Se hai manualità e/o esperienze nel riuso creativo e/o making è il momento di dirlo.

Puoi anche aggiungere se hai idee su come potremmo riutilizzare case vuoti, schede madri dall'estetica peculiare o i piatti a specchio di hard disk rotti.

Accenna anche a che metodo seguiresti per progettare queste cose.

Menziona anche quanto tempo potresti dedicare alle attività in team e se fai altro di interessante nel tempo libero.

Non forniamo un lunghezza minima, ma per favore impegnati a scrivere un po'.

Stupiscici.

Il team ha costantemente bisogno di parti particolari da stampare in 3D: da una semplice staffa per fissare un hard disk in un case, a complesse parti meccaniche, c'è un po' di tutto.

In linea con i valori del team, utilizziamo solo FreeCAD per progettare i nostri modelli 3D, quindi è preferibile conoscere questo programma, ma sono benvenute anche competenze con qualsiasi software CAD di modellazione 3D.

Lavorerai in un ambiente diversificato e dinamico, collaborando con molti team diversi per soddisfare le loro esigenze. Avrai il compito di elaborare soluzioni brillanti stampate in 3D che resistano nel tempo.

Raccontaci un po' delle tue esperienze passate, come ti sei interessato alla progettazione 3D e, se puoi, includi anche link a qualche tuo progetto passato a cui hai lavorato.

Una conferma della tua candidatura verrà inviata all'indirizzo . Visualizza le Informazioni sul trattamento dei dati personali.